Menu

Eno-fanta-calcio: i Barolo Boys e la nazionale del Barolo

Se è vero che l’Italia è l’unico paese al mondo con 50 milioni di allenatori, Wine Pass non poteva essere da meno. Ma non essendo il calcio lo sport più praticato in Redazione, ci siamo divertiti ad allenare i calici e scegliere i componenti della squadra che – da buoni piemontesi – ci piacerebbe portare all’ipotetico mondiale dei vini rossi: la nazionale del Barolo!

Leggi tutto...

Mimetiche e tecnologiche, ecco le cantine integrate del Barolo

Sempre più tech, sempre più green, sempre più belle. Le cantine nelle Langhe si trasformano e, con il tempo, abbandonano il loro aspetto antico e severo per abbracciare forme nuove ed audaci, sempre e comunque nel rispetto del paesaggio circostante. Ecco che le nuove "case del vino", seguendo i tratti sinuosi delle colline, spezzano le linee geometriche delle antiche case padronali.

Leggi tutto...

Contenuto e contenitore, quando il vino incontra il design

Sappiamo bene tutti che il vino è fatto di sostanza, colore, profumi, sapore e soprattutto poesia. Una delle caratteristiche intrinseche di cui il vino è però privo è la forma. Le necessità, quindi, di conservare intatto questo prezioso nettare affinché fosse comodamente trasportato per essere distribuito e commercializzato hanno richiesto fin dagli albori della cultura enoica riflessioni di natura pratica riguardanti il problema di come dargli una dimensione. Risolte queste richieste, la sua diffusione capillare e il mercato hanno imposto altre questioni dettate dalla comunicazione del prodotto, con il fine di conquistare e fidelizzare sempre di più il consumatore finale.

Leggi tutto...

Chi Siamo

  • Il progetto Wine Pass
  • Lo staff
  • Contatti
  • Privacy Policy

Login or Register

  • Forgot your password?
  • Forgot your username?
  • Create an account