Menu

Sposarsi fra le vigne, le migliori wedding location del Piemonte

Il Piemonte sta vivendo una nuova primavera turistica legata al matrimonio. Stranieri e italiani riscoprono le terre dei Savoia come location ideale per i propri ricevimenti, che siano intimi, esclusivi, lussuosi oppure sobri e romantici, con un tocco country. Sono infatti poche le Regioni in Italia che possono vantare un clima, una varietà di paesaggi, una gamma di strutture e un’enogastronomia di pari livello.


Leggi tutto...

L'onda in collina, le piscine "aperte" più belle di Langhe e Roero

Battete il clima afoso di Langa e Roero cercando la vostra piscina fra i vigneti: un'immersione che delizierà corpo e spirito, pelle e palato

Il clima delle Langhe e del Roero, in estate, raggiunge temperature assai elevate. Perfette per la maturazione delle uve e la trasformazione dei raggi in vino, ma decisamente afose per molti degli abitanti e dei visitatori della zona. Niente di meglio, allora, che un tuffo fra i vigneti alla ricerca della piscina perfetta. Quello specchio d'acqua cioè, che riesca a coniugare la bellezza del paesaggio al refrigerio. Senza dimenticare che qui, a bordo piscina, non servono cocktail dal nome esotico e patatine, ma vini e intingoli che vi faranno immergere, è il caso di dirlo, in un altrettanto profondo "mare di prelibatezze". Le piscine che abbiamo scelto sono tutte aperte al pubblico e immerse fra il verde delle colline piemontesi. Non dimenticate di prenotare per i weekend, giorni in cui il "posto al sole" diventa un bene più ricercato.

Leggi tutto...

Un bicchiere al tramonto, le vinerie del Barolo da non perdere

Dove degustare e mangiare un boccone quando chiudono le cantine? Tutti i suggerimenti di Wine Pass per un bicchiere che non dimenticherete!

Chi è  stato nella zona del Barolo sa che le visite in cantina spesso non vanno oltre le 18.00. Per questo abbiamo pensato di indicarvi alcune vinerie ideali per assaggiare un buon bicchiere di vino prima, dopo e - se volete - anche durante l'ora di cena. I tratti che accomunano la nostra selezione sono: una buona carta dei vini di produttori locali (anche di quelli meno conosciuti) ottimi piatti tipici e un'atmosfera piacevole e familiare. Provatele, diteci la vostra e segnalateci quelle che preferite!

Leggi tutto...

I Cru del Barbaresco: sono tanti e sono carini

La domanda è ricorrente: i cru, o le menzioni, se vogliamo usare l’italiano, sono tanti, sono carini, ma lo sarebbero ancora di più se qualcuno ne spiegasse le differenze in fatto di stile.

Approfondite la vostra conoscenza delle sottozone del Barbareco con la mappa che Alessandro Masnaghetti ha pubblicato in esclusiva per Wine Pass. Non si tratta di una carta precisa, ma un viaggio nei ricordi e nelle emozioni della zona del Barbaresco, con alcune indicazioni utili per cominciare a conoscere le vigne di eccellenza.


---> Leggi anche A Barolo, nel Barolo, dove ogni angolo ha una storia da raccontare

---> Approfondisci i cru del Barolo con l'articolo Oltre il Barolo: Vinum con Alessandro Masnaghetti

Leggi tutto...

Chi Siamo

  • Il progetto Wine Pass
  • Lo staff
  • Contatti
  • Privacy Policy

Login or Register

  • Forgot your password?
  • Forgot your username?
  • Create an account